I nostri .... GRAZIE!
Fra Alberto, i tuoi insegnamenti sulla Parola del Signore mi hanno aiutato all'inizio del mio cammino di fede a conoscere una dinamica spirituale a me sconosciuta, mi hai fatto capire che soffermarsi anche sul più piccolo particolare lì possiamo trovare le risposte.
Buon cammino e arrivederci.
Sergio ( novizio Ofs)
Sergio ( novizio Ofs)
Fra Alberto un periodo della tua vita sta finendo e si aprirà un nuovo capitolo. Ti ringrazio per il tuo lavoro silenzioso molto prezioso in santuario. Specialmente per gli insegnamenti del Giovedì sulla donna. Mi hanno aiutato molto a riscoprire la mia identità di donna e cristiana impegnata grazie
Gabriella Lo Re
Caro padre Alberto
Di una persona speciale ci rimangono nel cuore soprattutto i suoi insegnamenti, così incisivi e attuali che hanno e avranno una continuità nel tempo. Ci hai fatto scoprire l’Amore e la tenerezza di Dio attraverso il Vangelo, le tue omelie e le preziose lectio dei Giovedì delle Grazie.
Hai trasmesso la bellezza della relazione con Cristo che dona sempre gioia ed entusiasmo di vivere la vita con Lui al nostro fianco, come un seme che può crescere e produrre frutti per coinvolgere anche chi ci sta attorno.
Grazie al Signore per averti mandato ad incrociare il nostro cammino di fede, e un grazie immenso a te che ci hai accompagnato in questi anni con tanta disponibilità.
Un abbraccio affettuoso… e chissà - anche un arrivederci.
Tina Bonfanti
Un frate carismatico che sa leggere nell' anima e sa aiutare e indirizzare le persone verso il cammino del Padre.
Ringraziarlo sempre e dove andrà saprà aiutare tante anime
Marilena Galbiati.
Caro Fra Alberto,
Il Signore Gesù la utilizza costantemente come portavoce.
Grazie a lei, Dio ha ravvivato la luce in me, tramite le sue catechesi e nei momenti condivisi insieme. Lei riesce a portare l'olio per intensificare la fiamma in me, necessaria per l'amore che provo per Dio.
Con la sua perspicacia, la sua ironia intelligente, trova sempre il momento giusto per sdrammatizzare alcune situazioni pesanti, dando un tocco magico, e così, bim bum bam... tutto si semplifica e si trasforma.
Grazie di cuore, per ciò che mi ha donato in questi anni, buon cammino pieno di affetto fraterno, le voglio tanto bene,
Barbara (Ofs)
Grazie per aver guidato e supportato la fraternità per tutti questi anni con le sue catechesi,
un caro saluto
Beatrice Manzo
Io desidero ringraziarti, fra Alberto, per essere stato in questi anni, il mio padre spirituale; ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato e per avermi aiutato anche in campo lavorativo, grazie mille di tutto cuore.
Giovanni Brancatisano
Metti in valigia e ti accompagni sempre la tenerezza delle donne del Vangelo in cui io, con le altre, mi sono specchiata grazie alle tue riflessioni umili ed appassionate. Umiltà e passione che hai lasciato sul mio cammino per pro- seguire la Via. Vanna
Il seminatore.
Ti ho incontrato sulla mia strada; stavi spargendo semi buoni.
Sono caduti sui sentieri miei e della mia famiglia: con riconoscenza dico che sono maturati generando nuova vita e sono ben piantati, dureranno nel tempo.
Grazie e continua a seminare: troverai nuovi campi fertili.
Roberto
Caro Fra Alberto, faccio parte da così poco tempo della Fraternità OFS di Monza ed in più abito lontano da essa per cui le occasioni per poterLa conoscere un pò meglio sono state veramente poche.
Tuttavia nel mio ventennio di frequentazione dell'universo francescano ho avuto la fortuna di conoscere tanti frati, giovani ed anziani, e negli occhi di tanti come nei Suoi ho visto il luccichìo della letizia francescana.
Il voto di obbedienza ora La porta ad altre esperienze e il miglior augurio che mi sgorga dal cuore è che la forza di quella Parola che così bene ci ha annunciata e sviscerata nelle Sue catechesi La sostenga in questa nuova parte della Sua vita.
E come si dice dalle mie parti: “‘A Maronna t'accumpagna”.
Buon cammino e arrivederci
Michele Casbarra
Caro Frate Alberto,
grazie per avermi aiutato a ritrovare accoglienza, pace e serenità nel Santuario della mia infanzia, dal quale mi ero allontanata a causa di un trasferimento abitativo.
Attraverso la mia partecipazione ai Pellegrinaggi, alle Messe e ai Giovedì delle Grazie sono rimasta colpita dalla profondità delle tue riflessioni, un balsamo per la mia anima e ti ringrazio per avermi aiutato a diventare una persona migliore, più accogliente e disponibile verso il mio prossimo.
GRAZIE"
Elisabetta Valle
Caro fr Alberto ......GRAZIE! . In questi nove anni ho avuto il piacere e l'onore di conoscerti e apprezzarti e sai quanto ti ammiro e ti stimo. Sei stato una guida illuminata, hai saputo trovare ogni volta che ce n’è stata la necessità, le giuste parole, le giuste idee, i giusti insegnamenti, perché lo spirito fraterno tra noi mi portasse ad essere buon testimone, operoso, genuino e soprattutto credibile. Grazie di vero cuore; sono sicuro che saprai continuare a seminare in altri luoghi e in altri cuori e in tanti nuovi fratelli e sorelle nasceranno buoni frutti.
Simone
E’ con grande gratitudine e stima che saluto Fr. Alberto avendomi fatto conoscere, passo dopo passo, la bellezza della fede nel Signore, alla sequela di San Francesco d’Assisi fino a giungere alla mia professione di vita evangelica nell’O.F.S. di Monza. Con questa citazione di Papa Francesco auguro a Fr. Alberto ogni bene per il futuro. “Nella fede, dono di dio, virtù soprannaturale da Lui infusa, riconosciamo che un grande Amore ci è stato offerto, che una Parola buona ci è stata rivolta e che, accogliendo questa Parola, che è Gesù Cristo, Parola incarnata, lo Spirito santo ci trasforma, illumina il cammino del futuro, e fa crescere in noi le ali della speranza per percorrerlo con gioia. Fede, speranza e carità costituiscono, in un mirabile intreccio, il dinamismo dell’esistenza cristiana verso la comunione piena con Dio. Com’è questa via che la fede schiude davanti a noi? Da dove viene la sua luce potente che consente di illuminare il cammino di una vita riuscita e feconda, piena di frutto? (Lumen Fidei, p.7)
Cinzia Guala
Carissimo Fra Alberto,
ti esprimiamo il nostro affetto ringraziando il cielo per averti conosciuto e
per aver condiviso con te momenti intensi di approfondimento della Parola.
Grazie per il tesoro che ci lasci, "prezioso olio per le nostre lampade".
Ti raggiunga il nostro abbraccio fraterno e il nostro augurio di buone cose secondo il tuo cuore e del Signore. Con affetto
Stefania Mauri e Manuela Montrasio
Accogliente ,sorridente, con la battuta pronta come la risata, poi profondo, esauriente e sorprendente nelle riflessioni sul Vangelo che mi hanno arricchita e fatta "crescere".
Grazie Fra Alberto, sei stato prezioso, non ti dimenticherò mai!
Emma Confalonieri
Carissimo fra Alberto,
ti ricordo non solo per la fraternità ma anche per me e la mia parrocchia, sei diventato importante. Specialmente durante il giubileo, prima come comunità pastorale poi come parrocchia di Sovico. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato sia come frate sia come fratello e amico. Proprio adesso che stavo incominciando ad aprirmi di più con te devi andare. Mi dispiace tantissimo ma ti auguro buon cammino per tutto. Ricordami come francescana, lettrice, parrocchiana di Sovico e ministro della Santa Comunione. Perché chissà quante persone che conosci.. Non sono le tante cose che facciamo che contano, ma conta come le facciamo e quello che lasciamo agli altri. E tu ci hai lasciato tanta familiarità, amore e messaggi evangelici. Soprattutto mi hai insegnato che la fraternità non è solo quella della nostra fraternità ma è universale. E tu sei stato di grande esempio a tutti noi. Con i tuoi gesti, i tuoi insegnamenti. Mi ricordo anche di quando ci hai portato ad Assisi tre giorni con la nostra fraternità, un esperienza indimenticabile di come ci raccontavi San Francesco. Ti porterò sempre nel cuore, Grazie di tutto, Accompagno il tuo nuovo Cammino con la preghiera, Un abbraccio grande di cuore,
Arianna
9 anni sono tanti e non è facile lasciarti andare caro fra Alberto: da te ho ricevuto tanto e so che ora altre persone potranno conoscerti e ricevere ciò che ho ricevuto io! Hai reso il Santuario una casa accogliente, mettendo cura e attenzione per chi ti capitava a tiro... pronto allo scherzo e alla battuta ma con tanta umanità e uno sguardo che sa leggere dentro! Sono tanti i doni ricevuti e tante le esperienze vissute insieme come gli incontri di fraternità, i pellegrinaggi, le lectio del giovedì o le celebrazioni della domenica e quelle delle feste liturgiche... alcune me le porto nel cuore!!! In particolare vorrei ringraziare il Signore perché grazie al tuo aiuto ho cambiato il mio modo di ascoltare la Parola e di entrare in relazione con Gesù! So che mi mancherai ma non voglio lasciare spazio alla tristezza perché ora è il momento della gratitudine!!!
Ti auguro ogni bene
Luisa Brumana
Appena arrivata in fraternità mi mettevi molta soggezione. Invece, conoscendoti più da vicino, ho scoperto una persona totalmente diversa: intelligente, colta, sagace… non è facile trovare tutto questo in un unico individuo; soprattutto se vissuto in modo semplice, fraterno ed empatico
Mi spiace non poter lavorare vicino a te, ma è una costante per me: quando mi trovo a mio agio con un frate, viene spostato. Vorrà dire qualcosa? Mah!.
Ti auguro di ricevere tutto il Bene che hai donato a me, alla fraternità, alle persone che ti hanno incontrato. Resterai nel mio cuore come il frate che mi ha accolto, fatto crescere nella fede illuminando un cammino non ancora del tutto sicuro e spesso fragile.
Ti abbraccio fraternamente, grata al Signore per averti avuto come assistente mentre ti auguro di realizzare tutti i sogni che hai nel cuore.
Antonia Ferrari
Dio traccia la strada per i nostri passi, a noi la scelta di accettarla!!!
Buon nuovo cammino , ti auguriamo incontri sereni e sinceri e se ci saranno dubbi o incertezze che tu possa trovare luce per dissolverli!
Noi ti portiamo nel cuore come incontro felice e delicato, come hai saputo sempre essere tu, profondo e ironico!
Ricordiamo sempre con gratitudine la benedizione che hai voluto donarci come famiglia … con affetto Alejandra, Ilaria & Antonio!
Ciao caro fr Alberto abbiamo saputo del tuo trasferimento...ho sperato che non avvenisse fino all'ultimo ma forse sono troppo egoista ... Certo che dopo 9 anni sarà duro il distacco. Sei stato importante per tutti noi dell'ofs, per il santuario e tutta la chiesa Monzese ... Ma lo sei stato anche per me personalmente, attraverso la tua formazione e le tue lectio del giovedì io sono cresciuta nel mio cammino di fede e per questo non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto e che hai dato nel tuo servizio. Ora sta a noi fare fruttare i semi che tu hai messo nei nostri cuori .. ringraziamo il Signore di averti avuto con noi per così tanto tempo e prego perche tu possa portare sempre con te gioia serenità e la tua inconfondibile allegria .
Sarai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio Enza
Ringraziare desidero frate Alberto per averci insegnato che, per dirla con le parole di Papa Francesco, Dio è Madre. (Laura Gris, i Giovedì delle Grazie)
Oltre la gentilezza, Oltre la comprensione, Oltre la tolleranza, Oltre la delicatezza, Oltre la saggezza
Oltre l’umiltà, Oltre tutto questo in te vedremo e sentiremo sempre la carità e la misericordia di Dio
Tutto l’affetto
Chicca
Oltre l’umiltà, Oltre tutto questo in te vedremo e sentiremo sempre la carità e la misericordia di Dio
Tutto l’affetto
Chicca
Fr Alberto, grazie per avermi fatto amare ancora più il Vangelo. Gli incontri del giovedì sono stati importanti per il mio crescere e per avermi fatto conoscere il ruolo delle donne che hanno accompagnato Gesù nel suo cammino. Grazie per gli incontri della mia fraternità così arricchenti. Grazie per l’accoglienza, mi sono sentita amata.
Lory
Prendo spunto dalla liturgia del 20 agosto memoria di S. Bernardo (non ho sbagliato ordine nè santo ah ah ah); la colletta della messa dice
"come lampada che arde e risplende". Ho trovato questa espressione che si addice perfettamente a ciò che sei stato per la nostra fraternità Ofs in questi nove anni; Gesù stesso ci dice "voi siete la luce del mondo" (Mt 5,14), dunque non sbaglio. Si, lampada che ci ha guidati sulla via del Vangelo nella vocazione francescana secolare. Lampada come punto di riferimento per ognuno di noi. Io ho attinto a piene mani dalle tue meditazioni dei giovedì delle grazie, dagli appunti prima e dagli incontri on-line dopo, anche se non ho partecipato alle dirette (ho
rivisto gli incontri in un secondo momento). Durante i giorni della morte di Papa Francesco hai più volte detto "che ci ha insegnato ad
essere francescani"; grazie per avercelo ricordato; grazie perché sei eco di queste sue parole che ci richiamano a riscoprire giorno per
giorno la nostra vocazione nella famiglia francescana alla quale ci sentiamo perfettamente inseriti. C'è poi un ricordo personale; la prima
professione che hai celebrato a Monza è stata quella di Marina e mia.
Abbiamo quindi cominciato il cammino insieme. Il saluto diventa gratitudine per la simpatia, la misericordia, la semplicità e la gioia
francescana che riesci a trasmettere e che sono contagiose (questo è un contagio non fa male, tutt'altro!) Grazie per i pellegrinaggi durante i
quali ho incontrato nuovi aspetti di Francesco e Chiara e della vita francescana.
Grazie fra Alberto, buon cammino con la fraternità di Bologna!
Davide P.
"come lampada che arde e risplende". Ho trovato questa espressione che si addice perfettamente a ciò che sei stato per la nostra fraternità Ofs in questi nove anni; Gesù stesso ci dice "voi siete la luce del mondo" (Mt 5,14), dunque non sbaglio. Si, lampada che ci ha guidati sulla via del Vangelo nella vocazione francescana secolare. Lampada come punto di riferimento per ognuno di noi. Io ho attinto a piene mani dalle tue meditazioni dei giovedì delle grazie, dagli appunti prima e dagli incontri on-line dopo, anche se non ho partecipato alle dirette (ho
rivisto gli incontri in un secondo momento). Durante i giorni della morte di Papa Francesco hai più volte detto "che ci ha insegnato ad
essere francescani"; grazie per avercelo ricordato; grazie perché sei eco di queste sue parole che ci richiamano a riscoprire giorno per
giorno la nostra vocazione nella famiglia francescana alla quale ci sentiamo perfettamente inseriti. C'è poi un ricordo personale; la prima
professione che hai celebrato a Monza è stata quella di Marina e mia.
Abbiamo quindi cominciato il cammino insieme. Il saluto diventa gratitudine per la simpatia, la misericordia, la semplicità e la gioia
francescana che riesci a trasmettere e che sono contagiose (questo è un contagio non fa male, tutt'altro!) Grazie per i pellegrinaggi durante i
quali ho incontrato nuovi aspetti di Francesco e Chiara e della vita francescana.
Grazie fra Alberto, buon cammino con la fraternità di Bologna!
Davide P.
"Caro padre Alberto, innanzitutto ti chiedo scusa di non poterti salutare di persona il 3 settembre, perché non sono a Monza. Mi dispiace tantissimo, così come mi dispiace infinitamente che tu sia stato trasferito e quindi non sarai più con noi.
Sei stato un grande dono, sempre disponibile ad accogliermi e a farmi sentire benvoluta.
Durante le tue profonde e innovative catechesi, mi sorprendeva la tua apertura ad accogliere ogni intervento e la tua capacità di valorizzarlo e completarlo con umiltà, profondità e competenza.
Sei stato un aiuto nel mio cammino di fede e di questo ti ringrazio con tutto il cuore.
In nove anni di permanenza in mezzo a noi ci hai dato tanto.
Ti auguro ogni bene nel tuo nuovo incarico e, anche se egoisticamente mi dispiace molto che te ne vada, penso che sia giusto che anche altre comunità possano beneficiare del tuo carisma, della tua competenza ed entusiasmo nel trasmettere la fede.
Grazie infinite per tutto!
Un grande abbraccio
Rosaria "
Grazie fra Alberto per averci condotto passo dopo passo attraverso il Messaggio di Gesù. Messaggio potente e delicato che invita piano piano alla Sua sequela.
Leggere le Parabole meditandole poi insieme è stata per me un' esperienza nuova e profonda, motivo di cambiamento nel modo di vedere, pensare e agire nella realtà di tutti i giorni. Grazie di cuore fra Alberto. Laura B.
Caro, Frate Alberto
Un grazie di cuore per gli incontri del giovedì, mi hanno aiutato con parole semplici e chiare a riscoprire il Vangelo e a capire quanto è
grande l’amore del Signore per me.
Le auguro ogni bene, che la nuova missione a cui è chiamato sia con l’aiuto del Signore piena di grazie per lei e per la sua nuova comunità.
La accompagnerò con le mie preghiere.
Anna Maria Maggioni
GRAZIE PADRE ALBERTO
GRAZIE per tutte le parole speciali, puntuali e profonde che ha avuto per ciascuno di noi, così ognuno è stato apprezzato nella propria individualità.
GRAZIE per il suo esserci stato nei momenti più solenni e in quelli ordinari e allegri; ha lasciato in me molti ricordi ma altrettanti semi fruttuosi di cui dovrò prendermi cura.
GRAZIE per i suoi piccoli-grandi gesti: l'attenzione rivolta al cuore, gli abbracci inaspettati e le immagini delle mani che rivolgerò a Gesù al momento del passaggio finale.
GRAZIE per il suo modo UNICO in cui è passato per la mia vita e mi ha incontrato, restituendomi il Buono e dandomi sempre SPERANZA.
GRAZIE DI CUORE, E' STATO TUTTO TEMPO BUONO!!!
Le auguro che un raggio di fratello Sole illumini sempre il suo cammino.
Con affetto,
Paola Lizzola
Caro Alberto, grazie di cuore per quanto hai condiviso con noi in questi anni. I tuoi momenti di formazione e confronto ci hanno aiutato ad approfondire e spesso a vedere sotto una nuova prospettiva la nostra spiritualità cristiana e francescana. Grazie anche per la disponibilità, serenità e allegria con cui ti sei rapportato con noi. Tanti auguri di buon servizio nella tua nuova sede di Bologna.
Gianni Mauri
Caro fr. Alberto
Vogliamo salutarti con 3 immagini.
- un sasso grigio del nostro mare di Liguria
- il profumo della focaccia col formaggio mangiata insieme in allegria
- una lampada accesa come sei stato per noi nel cammino di questi anni.
Grazie!
Ivana e Gian Paolo
Grazie perché mi sono sentita accettata giudicata con affetto e tenerezza esattamente con lo sguardo di Gesù . Hai compreso il mio mondo colorato Ti voglio bene frate Alberto illumina la tua strada e quella delle persone che incontrerai come hai fatto con noi!! ColoRita
Caro padre Alberto
ti siamo profondamente grati per l " impegno e la determinazione che ci hai regalato negli incontri del Giovedì delle Grazie.
Per noi è stato un dono e un prezioso insegnamento.
Augurandoti ogni bene
con affetto
Pinuccia e Francesco Giovannelli
Caro fra Alberto, vorremmo lasciarti con un affettuoso abbraccio perché è così che ci hai accolti tu qualche anno fa. Arrivavamo da una triste esperienza parrocchiale e la provvidenza ci ha portati lì dove sei stato il primo ad aprirci le porte che, passo dopo passo, sono diventate per noi l’inizio di una vita rinnovata nello spirito ma anche negli affetti. Con te siamo cresciuti nella fede, andremo avanti percorrendo la strada che ci hai indicato con le tue catechesi, le tue omelie e il tuo modo di essere allegro e gioioso. Ti auguriamo di continuare a portare luce e gioia sul cammino di chi incontrerai. Noi ti ricorderemo sempre, con tanta tanta gratitudine, come chi ci ha ridato la speranza e la gioia di seguire il Signore. Ricordaci nelle tue preghiere e noi ti ricorderemo nelle nostre. Un grande grazie e un affettuoso abbraccio! Cristiana e Pigi
Buona prosecuzione del cammino , frate Alberto! Continuiamo insieme a cercare il Regno di Dio e a coltivarlo, laddove si manifesta, in spirito di minorita' pace e fraternità!
Cristina
Carissimo frate Alberto,
desidero esprimerLe la mia più profonda gratitudine. La ricerca del femminile nei Vangeli non è stata una semplice catechesi ma un'autentica esplorazione spirituale che ha lasciato un segno indelebile in me.
Questo percorso mi ha permesso di guardare la mia fede con occhi nuovi, scoprendo una profondità che ha reso più autentico il mio rapporto con Gesù.
Oltre a tutto questo, desidero ringraziarLa per il ruolo importante che ha avuto nella mia vita, in un momento di scelta difficile e significativa: è stato per me un sostegno e un incoraggiamento prezioso. Mi ha accompagnata con la Sua attenzione e delicatezza, proprio come un padre farebbe con la propria figlia.
Grazie infinite di cuore!
Monica Forlani
Caro fra Alberto, ci sono anch'io in questo pellegrinaggio, Giuseppe da Milano, credo di essere stato l'ultimo ad unirmi a questo pellegrinaggio, ne ho scoperto l'esistenza solo agli inizi di Luglio 2025 per una "Dio-incidenza" e così eccomi, qui mi ha portato lo Spirito...
Ringraziamo il Signore
Ringraziamo il Signore
Un saluto cordiale e grazie
Giuseppe
Giuseppe
Carissimo Fra Alberto,
é stato un caso che leggessi sul giornale "Maria con Té" degli incontri del Giovedí delle Grazie online. E grazie a te e ai tuoi collaboratori da gennaio 2022, anche io e la mia famiglia abbiamo potuto partecipare agli incontri da Bolzano. In questi anni abbiamo imparato tanto da te e da tutti i partecipanti agli incontri, e, sempre grazie a te e ai tuoi insegnamenti ho ricominciato a prendere in mano il vangelo e a meditarlo. Spero tanto che anche se sarai a Bologna gli incontri possano proseguire, ma nel frattempo ti facciamo i nostri piú sinceri auguri per il tuo nuovo incarico a Bologna e speriamo di poterci rivedere presto.
Che la Madonna ti accompagni e protegga sempre.
Sempre uniti nel Cuore Immacolato di Maria
Monika, Silvia e Claudia da Bolzano
Fra Alberto, sono la tua vicina di casa, con il cane che mordeva.
"Grazie Signore per averti mandato a Monza".
È cambiata la mia vita, consigli, direttive spirituali e morali per la mia famiglia.
Come assistente di fraternità eravamo ingessati.
Ti ci hai sciolti con pazienza, preparazione, conoscendoci uno ad uno, facendoci conoscere il Suo volto nei fratelli.
Io sono solo un raggio della ruota che usi come bici.
Grazie di cuore e buon cammino
Anna ed Enrico
Caro fra Alberto
Dire grazie di cuore per il tuo prezioso servizio tra noi in questi anni è dire poca cosa. La tua vicinanza, i tuoi suggerimenti e il tuo sostegno nei momenti personali di difficoltà sono stati per noi importanti. Antonio ed io abbiamo molto apprezzato i tuoi interventi nelle molteplici occasioni, dalle celebrazioni agli incontri del Giovedì delle Grazie, a quelli informali. Il tuo impegno, la tua disponibilità, la tua guida sono state di aiuto per avvicinarci sempre più ad un modello francescano di vita cristiana. Manterremo sempre vivo il tuo ricordo ed esempio, la tua capacità di accoglienza e l’ambiente fraterno che riuscivi a creare. I semi che hai gettato continueranno a fiorire e fruttificare nei cuori delle persone che hai accolto.
Sicuramente ci mancherà la tua presenza e siamo anche sicuri che ci ricorderai nelle tue preghiere. Ti auguriamo di continuare nel tuo nuovo incarico a Bologna con lo stile che ti è proprio, ed essere sempre strumento di pace e gioia anche lì. Pregheremo per te affinché il Signore benedica il tuo ministero e ti guidi in questa nuova esperienza nel convento che ti accoglierà con i tuoi nuovi confratelli.
Un grande abbraccio
Grazia e Antonio
CONTATTI
ORDINE FRANCESCANO SECOLARE - SANTA MARIA DELLE GRAZIE
Via Montecassino, 18 - 20900 MONZA
Tel. 3332997795 - e-mail: ofsmonzalegrazie@gmail.com